Contributi per imprese per raggiungimento Certificazione Codice di Pratica
Grazie alla Delibera 04/2022 del Comitato Centrale per l’Albo degli autotrasportatori, si è avviata la possibilità di ottenere dei contributi per le aziende di autotrasporto di merci per conto di terzi che volessero conseguire la certificazione di qualità per i trasporti di merci pericolose, di derrate deperibili, di rifiuti industriali o di prodotti farmaceutici.
Le organizzazioni interessate alla certificazione e che volessero provare ad usufruire del contributo messo a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, dovranno rivolgersi agli organismi di certificazione accreditati presso l’Albo degli Autotrasportatori. Gli organismi accreditati sono elencati ed elencati nell’Allegato 1 della delibera del Comitato centrale dell’Albo n. 2 del 31 Gennaio 2022.
Dall’8 Marzo 2022 (data emanazione Delibera 04/2022), a seguito della richiesta di certificazione dalle imprese di autotrasporto, gli Organismi di certificazione la trasmettono al Comitato Centrale per l’Albo degli autotrasportatori. Alle prime 100 organizzazioni che richiederanno la certificazione, il Comitato riconoscerà un contributo considerevole, sino ad un massimo di 2.000 euro.
Le Delibere elencate in precedenza e i suoi allegati sono scaricabili qui:
Per ulteriori informazioni riguardanti il Sistema di Gestione della Sicurezza nell’autotrasporto clicca di seguito:
https://www.ivena.it/codice-di-pratica-sistema-di-gestione-della-sicurezza-nellautotrasporto-gsa/