ASSUNZIONE D’INCARICO CONSULENTE ADR / RID
Lo staff tecnico di I.V.EN.A. S.r.l. è composto da consulenti (C.S.T.M.P. consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose) che coprono tutte le modalità di trasporto (stradale e ferroviaria) e tutte le specializzazioni relative alle diverse classi di pericolo.
I.V.EN.A. S.r.l fornisce il servizio di assunzione dell’incarico di consulente (secondo il D.Lgs. 40/2000 come modificato dal più recente D.Lgs. 35/2010) ed è in grado di fornire assistenza e supporto tecnico continuativo alle aziende che effettuano o affidano trasporti e spedizioni di merce pericolosa, oltre che consulenza specifica su richiesta quale ad esempio formazione specializzata, classificazione delle merci, assistenza per la marcatura e l’etichettatura, calcolo delle esenzioni, compilazioni documenti, ecc.
CONSULENZA GENERALE ADR – RID – IMDG – IATA
I.V.EN.A. S.r.l è disponibile anche ad offrire assistenza dedicata e personalizzata nel settore delle merci pericolose, come la stesura di procedure, servizi di audit documentale ed in campo, assistenza nella compilazione di check-list destinate ai controlli, esercitazioni pratiche per tutte le modalità di trasporto (ADR / RID / IMDG / IATA).
ASSUNZIONE D’INCARICO ECM (Regolamento (UE) 2019/779)
Offriamo assistenza dedicata al settore ferroviario di trasporto merci, con l’assunzione dell’incarico di ECM (soggetto responsabile della manutenzione del parco carri) o assistenza per la parte di ingegneria della manutenzione e di tutte le disposizioni definite dal Regolamento UE 779/2019.
CONSULENZA SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO
I.V.EN.A. S.r.l offre un servizio di consulenza relativo alla sicurezza sul luogo di lavoro (D.Lgs. 81/2008), legislazione nazionale sul trasporto e qualunque altro aspetto tecnico che possa inficiare la sicurezza degli organi di trasporto e contenimento delle merci.
Inoltre, I.V.EN.A. offre il servizio di assunzione di incarico RSPP – Responsabile Servizio Di Prevenzione e Protezione e RLST – Responsabile Lavoratori Sicurezza Territoriale.
CONSULENZA SICUREZZA DELLE SOSTANZE
I.V.EN.A. offre un servizio di assunzione di incarico RSDS – Responsabile Schede Dati di Sicurezza. Il Responsabile Schede Dati di Sicurezza (RSDS) è una figura raccomandata dalla legislazione riguardante i prodotti chimici e genericamente indicata come “persona competente” all’applicazione dell’art.31 del Reg. REACH con il fine di dimostrare la diligenza dell’impresa nel comunicare le informazioni sui chemicals.