Chi siamo

I.V.EN.A. S.r.l. nasce nel 2001, in contemporanea con l’uscita del Decreto Lgs. 40 che è stata la prima regolamentazione in Italia relativamente al trasporto delle merci pericolose ADR e RID, introducendo l’obbligo della nomina del Consulente per la Sicurezza del Trasporto Merci Pericolose (C.S.T.M.P).

La società nacque dunque dall’esigenza diretta dei trasportatori di nominare questa figura aziendale con l’obiettivo di dare assistenza e consulenza specifica in questo settore, che negli anni è divenuto sempre più intricato e complesso dal punto di vista delle norme e delle prescrizioni imposte.

Affianchiamo da oltre 20 anni varie aziende che operano direttamente o indirettamente a contatto con le merci pericolose e di cui il complesso impianto normativo che le regolamenta, necessita di un aggiornamento e studio continuo.

Le nostre attività nel settore delle merci pericolose toccano tutte le realtà produttive legate al mondo del trasporto: affinchiamo le aziende che hanno la necessità di trattare, trasportare, spedire e stoccare merci pericolose con processi sicuri ed affidabili.

I.V.EN.A. S.r.l. è dunque uno studio specializzato nel trasporto che fornisce consulenza e assistenza normativa ad alto profilo tecnico: la principale garanzia di professionalità per i clienti è la presenza di I.V.EN.A. S.r.l. all’interno del team di esperti nel settore della sicurezza, raggruppati da diversi anni nella società cooperativa A.E.S. – Associazione Esperti della Sicurezza che permette l’aggiornamento continuo e il confronto diretto tra i principali esperti a livello nazionale sulle merci pericolose, oltre al recepimento immediato delle principali novità a livello legislativo che riguardano il mondo del trasporto.

Tutto questo ci permette di offrire un servizio a 360° nel mondo delle merci pericolose e del trasporto di merci in generale.

IL TEAM

Ing. Lorenzo Dal Bon
Responsabile Formazione
Profilo LinkedIn
Ing. Diego Baggio
Responsabile Tecnico
Profilo LinkedIn
Monia Giusti
Segreteria / Uff. amministrativo
Ing. Alessio Gubert
Ufficio Tecnico
Profilo LinkedIn